Torneo di Arco StoricoPer il terzo anno viene organizzato a Casei Medievale il Torneo di Arceria Medievale in onore dei Visconti.

In questo anno di duri sacrifici ed povertà il Conte del Carmagnola è generoso verso il suo popolo e la sua città  e generosi verso il popolo e la città tutta.
Per la gioia dei gentili e di tutto il popolo il Torneo Visconteo  si allarga ed offre un giorno di gaudio anche alli omeni alle dame, ai giovini o meno giovini armati solamente de arco e frecce. Essi chiamati dal Conte all’allenamento ed alle prove di tiro con l’arco si sfideranno fino all’ultima freccia per dimostrare le doti e la bravura.

Vi troverete proiettati indietro di otto secoli in mezzo ad un torneo di Arco medievale. i migliori arcieri di tutti i regni si sfideranno in questa sfida dove sarà l’arco in legno lo strumento per raggiungere il centro del bersaglio ed aggiudicarsi il premio …

Lo scopo del torneo è quello di far rivivere lo spirito dell’arcieria medievale, arte di guerra, divertente passatempo e metodo per la caccia.